Petition Closed

Dimissioni dell' Assessore D'Iorio per incompatibilità etica e deontologica

Al Sindaco di Acerra chiediamo l’immediata rimozione dall’incarico di Assessore al Bilancio dell’Avv. Alessandro D’Iorio, divenuto incompatibile con l’esercizio di una funzione pubblica.

Il disastro ambientale perpetrato ai danni del territorio di Acerra ad opera della Ditta Pellini il cui quadro accusatorio è stato ricostruito con straordinaria e magistrale puntualità dalla D.ssa Ribera, evoca anche intollerabili complicità dei Pellini con pezzi fondamentali delle Istituzioni e dell’apparato comunale.

Perchè in aula tra gli avvocati della difesa di Pellini c'era un Assessore del Comune di Acerra?

Nell’aula dell’udienza, si è distinta la presenza, all’interno del Collegio di difesa dei fratelli Pellini, del dott. Alessandro D’Iorio, Assessore al Bilancio dell'attuale giunta del Comune di Acerra. Crediamo che ci sia un' incompatibilità etica e deontologica e una palese confliggenza tra i ruoli dell'assessore in questione con l'incarico pubblico ricoperto e la veste di legale a difesa degli imputati. Si segnala che quattro tra gli imputati del presente procedimento, ricoprivano autorevoli cariche all’interno del Comune di Acerra.

Per questo inoltro istanza al Sindaco di Acerra, affinché revochi il mandato conferito all’assessore D’Iorio, delegato al Bilancio.

This petition was delivered to:
  • Sindaco di Acerra
    Raffaele Lettieri

Mari Muscara started this petition with a single signature, and now has 75 supporters. Start a petition today to change something you care about.