Dimezzare i prezzi del cinema

PETIZIONE CHIUSA

Dimezzare i prezzi del cinema

Questa petizione aveva 1.579 sostenitori

Maurizio Carlini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Nicola Borrelli (Ministero per i beni e le attivita culturali) e a

Col passare degli anni i prezzi del cinema sono aumentati a dismisura, rendendo questa attività inaccessibile a molti. Non è difficile entrare in sala e trovarla quasi completamente vuota.

Durante l'evento #CinemaDays, che prevede l'ingresso al cinema al costo di 3€, l'afflusso al cinema è stato di 1 milione 800 mila spettatori in 4 giorni.

Gli incassi sono stati superiori rispetto ai giorni in cui il biglietto è al suo prezzo base, ovvero circa 10€.

Un afflusso di gente sorprendente, con degli incassi che hanno potuto soddisfare tutti i comparti riguardanti il mondo del cinema (spettatori, esercenti, distributori).

Ma se il prezzo del biglietto fosse sempre più basso, e non solo pochi giorni all'anno? Quanta gente non va al cinema perché è troppo caro?

Se i prezzi del biglietto venissero (almeno) dimezzati, l'afflusso di spettatori al cinema sarebbe molto più numeroso di oggi, e gli incassi sarebbero nettamente superiori.

Qui in coda un articolo che mostra i numeri riguardanti i giorni del #CinemaDays, e indica quanto questa iniziativa potrebbe essere utile se diventasse il "nuovo" standard.

Articolo di Cineblog riguardo il #CinemaDays

Prezzi più bassi, in questo caso, vogliono dire incassi maggiori.

Salviamo la magia del cinema!

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.579 sostenitori