Petition update

Conferenza Bufale e Fake News - 13 ottobre 0re 18:00, USI Lugano

Amici della RSI

Oct 7, 2017 — Bufala: un termine che abbiamo imparato a conoscere insieme alla sua versione inglese: fake news.

Il servizio pubblico, che tutti noi difendiamo, è uno degli argini alla diffusione del giornalismo spazzatura. Oggi in Svizzera questo servizio è messo in pericolo dalla scellerata iniziativa No Billag. Per sensibilizzare su cosa sarebbe una Svizzera senza servizio pubblico, pochi temi sono più interessanti di quello delle bufale. L’associazione Amici RSI organizza un’interessante conferenza sul tema delle “fake news”.

Venerdì 13 ottobre a partire dalle 18.00 nell’Auditorium dell’USI, a Lugano ne discuteranno la giornalista della RSI Veronica Alippi, il divulgatore Paolo Attivismo e il giornalista David Puente (entrambi “debunker” molto impegnati nella individuazione e demistificazione delle bufale). Gli ospiti saranno moderati dal giornalista de La Regione Luca Berti.

Non mancate, diffondete, invitate amici e conoscenti!
Mauro Baranzini

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.