DIFENDIAMO LA LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI!
DIFENDIAMO LA LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI!
Perché questa petizione è importante

Ancora una volta la Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, e le sue migliaia di laureati, vengono dimenticati dal Ministero che ha appena emanato il nuovo Decreto interministeriale di revisione dei titoli di accesso all'insegnamento di matematica (A26) e matematica e scienze (A28), ampliando la platea dei titoli di studio validi, ma escludendo inspiegabilmente quello del laureato in STA (LM-70 -78/S - V.O.).
Il corso di laurea in STA, infatti, non risulta sostanzialmente differente da altri corsi inclusi, poichè fornisce il numero di crediti per tipologia di SSD necessari a garantire un'adeguata preparazione nelle diverse discipline scientifiche.
Anche tenendo conto dell'eterogeneità dei piani di studi dei diversi Atenei, eventuali crediti mancanti potrebbero facilmente essere integrati, valorizzando un percorso di studi quinquennale e riconoscendo la dignità professionale dei suoi laureati.
Se anche tu sei contrario alle discriminazioni professionali, ai corporativismi e desideri un mondo del lavoro più accessibile per tutti, firma la petizione per chiedere al Ministero di integrare il Decreto!