PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 113 sostenitori

Care amiche, cari amici
questa petizione vuole sensibilizzare le Istituzioni competenti, affinché l'area verde, attrezzata e gratuita, del "Peter Pan Park", non ritorni ad essere, in special modo nelle ore notturne, un luogo di ritrovo incontrollato, sede di bivacco e spaccio.

A tal fine si richiede al Comune di Napoli, che il "Peter Pan Park",  per ragioni di pubblica sicurezza, possa usufruire della chiusura notturna.

Non si tratta di escludere, anche se per poche ore notturne, un’area dall’uso pubblico, ma di restituire, creando condizioni di decoro e sicurezza, tale area alla convivenza civile, nella consapevolezza che quest'area per bambini, pensata per essere accogliente anche per gli adulti, è un bene prezioso per tutti, da difendere e salvaguardare nel tempo.

Care amiche, cari amici, per dare forza alla nostra richiesta, c'è ora bisogno dell'aiuto di tutti voi.
E' importante che firmiate questa petizione perché Il rapporto tra un quartiere e le sue aree verdi, contribuisce a definire la qualità della vita di chi vive quel territorio, la qualità di vita che si permette di costruire per i propri figli.

E' importante che firmiate questa petizione per evitare di rivedere, dove oggi giocano i nostri figli, siringhe e cocci di bottiglie al posto di scivoli ed altalene....

E' importante che firmiate questa petizione per evitare che si riducano le possibilità di passeggiare con i propri figli, con i propri nipotini, in uno spazio gratuito, sicuro, lontano dal pericolo di auto e moto.

Per evitare di tornare indietro nel tempo e vedere cancellato il sogno dei vostri figli  divenuto realtà, per evitare che l'intero quartiere continui a perdere pezzi sociali, diventando sempre più, giorno dopo giorno, un quartiere vuoto, senza vita, che lentamente si spegne.

Firma anche tu
Grazie.

Oggi: DANIELE conta su di te

DANIELE LATTERO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Difendiamo il Peter Pan Park da vandali e balordi - Si alla sua chiusura notturna per motivi di pubblica sicurezza.". Unisciti con DANIELE ed 112 sostenitori più oggi.