Petition Closed
Petitioning Commissario europeo per il commercio Karel De Gucht

Difendi l'accessibilità dell’energia solare in Europa

L'UE ha proposto l’introduzione di una tassa sui pannelli solari importati a prezzi competitivi. Questa tassa renderà l'energia solare più costosa del carbone o dell'energia nucleare, il che significa che l'energia solare pulita non riuscirà a sostituire le forme di energia inquinanti.

Il cambiamento climatico è la più grande sfida della nostra generazione e l'energia solare a prezzi abbordabili rappresenta una tappa importante nella lotta al cambiamento climatico. Karel De Gucht (Commissario europeo per il commercio) può impedire l'adozione di questa tassa sull'importazione dei pannelli solari , che lui stesso minaccia di imporre.

This petition was delivered to:
  • Commissario europeo per il commercio
    Karel De Gucht

Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE) started this petition with a single signature, and now has 18,032 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Stand with Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE)

Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE) needs your help with “Difendi l'accessibilità dell’energia solare in Europa”. Join Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE) and 18,031 supporters today.