PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Commissario europeo per il commercio Karel De Gucht

Difendi l'accessibilità dell’energia solare in Europa

L'UE ha proposto l’introduzione di una tassa sui pannelli solari importati a prezzi competitivi. Questa tassa renderà l'energia solare più costosa del carbone o dell'energia nucleare, il che significa che l'energia solare pulita non riuscirà a sostituire le forme di energia inquinanti.

Il cambiamento climatico è la più grande sfida della nostra generazione e l'energia solare a prezzi abbordabili rappresenta una tappa importante nella lotta al cambiamento climatico. Karel De Gucht (Commissario europeo per il commercio) può impedire l'adozione di questa tassa sull'importazione dei pannelli solari , che lui stesso minaccia di imporre.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Commissario europeo per il commercio
    Karel De Gucht

Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE) ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 18.032 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE) conta su di te

Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE) ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Difendi l'accessibilità dell’energia solare in Europa". Unisciti con Alliance for Affordable Solar Energy (AFASE) ed 18.031 sostenitori più oggi.