Togliere gli Animali Ai Maltrattatori: Petizione

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Egregia DGSAF, Direzione Generale della Salute Animale e Farmaco Vigilanza,

Sono indignato dalla legge di bilancio statale ddl 2054 che all'art. 756 dispone che "Gli animali sottoposti a sequestro a opera dell’autorità giudiziaria restano nella custodia giudiziaria dei proprietari con oneri a carico dei medesimi proprietari fino all’eventuale confisca degli animali stessi", in quanto ciò annienta in principio i diritti degli animali di essere salvati e tolti prontamente all'aguzzino, mettendo a repentaglio la loro salute e la loro vita. Chiediamo che la legge di bilancio sia immediatamente emendata, e che sia rispettato l'Art. 19-quater della l.189/04 che dispone quanto segue: (Affidamento degli animali sequestrati o confiscati). - Gli animali oggetto di provvedimenti di sequestro o di confisca sono affidati ad associazioni o enti che ne facciano richiesta individuati con decreto del Ministro della salute, adottato di concerto con il Ministro dell'interno".

GLI ANIMALI HANNO DIRITTO DI ESSERE TOLTI AGLI AGUZZINI

Occorre emendare la legge di bilancio che è già in Gazzetta Ufficiale, quindi è già legge dal 1 di gennaio 2021.

Oggi: Salviamo Gli Animali conta su di te

Salviamo Gli Animali Save the Animals ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "DGSAF: Ripristinare il diritto degli animali di essere tolti agli aguzzini". Unisciti con Salviamo Gli Animali ed 16.476 sostenitori più oggi.