PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni

Destiniamo l'8 x mille ai terremotati

Il monarca dello stato della Città del Vaticano dona 1 milione di euro per la ricostruzione delle zone terremotate.

Ogni commento è superfluo.

Chiedo al governo - in nome di chi crede che il gettito fiscale vada impiegato nel rispetto degli artt. 2 e 53 della Costituzione -, di utilizzare le somme destinate all’8xmille (gettito fiscale sottratto) del 2016 (dichiarazione dei redditi 2017) alla ricostruzione delle zone terremotate.

Non tutti sanno che il gettito fiscale sottratto ai cittadini e destinato all’8xmille, si avvale di un meccanismo incostituzionale (art. 47 Legge 222/85) che permette allo stato di prelevare l’8xmille anche nei confronti di chi non ha espresso alcuna scelta per essere poi redistribuito in percentuale alle scelte espresse.

Chiedo di destinare circa 1 miliardo e 300mila euro alla raccolta fondi per il sisma, che invece di confluire per il 90% nelle casse di uno stato extracomunitario, verrebbero impiegati per aiutare le popolazioni colpite da questa immensa tragedia.

Ciro Verrati

Vice Segretario di Democrazia Atea

Presidente di Laicitalia

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Paolo Gentiloni

Ciro Verrati ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 2.141 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Ciro conta su di te

Ciro Verrati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Destiniamo l'8 x mille ai terremotati @matteorenzi". Unisciti con Ciro ed 2.140 sostenitori più oggi.