PETIZIONE CHIUSA

I Deputati e i Senatori italiani donino il loro stipendio di agosto ai terremotati.

Questa petizione aveva 33.245 sostenitori


Donare gli oltre 129 milioni di euro del Jackpot del Superenalotto alle popolazioni colpite nei giorni scorsi dagli eventi sismici sarebbe bellissimo, ma purtroppo NON è possibile.

I Deputati ed i Senatori italiani invece potrebbero fare un meraviglioso gesto di grande generosità, amore ed esempio devolvendo un mese del loro stipendio. Una donazione immediata e diretta alle persone, alle famiglie, a chi ha perso tutto ed in questi giorni dorme nelle tende e indossa vestiti donati dal cuore nobile delle tante persone comuni che nel nostro Paese hanno messo in moto una straordinaria gara di solidarietà.

Considerando che i parlamentari italiani guadagnano circa 10.000 euro netti al mese (se non di più) e che sono in tutto poco meno di un migliaio, i terremotati avrebbero subito a disposizione una cifra prossima ai 10 milioni di euro per fare fronte all'immane tragedia e per poter ricominciare ad immaginare un futuro. 

Chiedo per questo alla Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, e al Presidente del Senato, Sen. Pietro Grasso, di porre questa petizione all'attenzione del Parlamento italiano e di impegnarsi affinché tutti i membri di entrambe le camere la accolgano favorevolmente. 



Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Molini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Deputati e Senatori donino il loro stipendio di agosto ai terremotati @LauraBoldrini @PietroGrasso". Unisciti con Stefano ed 33.244 sostenitori più oggi.