PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ed a(d) 5 altri

I Deputati e i Senatori italiani donino il loro stipendio di agosto ai terremotati.

Donare gli oltre 129 milioni di euro del Jackpot del Superenalotto alle popolazioni colpite nei giorni scorsi dagli eventi sismici sarebbe bellissimo, ma purtroppo NON è possibile.

I Deputati ed i Senatori italiani invece potrebbero fare un meraviglioso gesto di grande generosità, amore ed esempio devolvendo un mese del loro stipendio. Una donazione immediata e diretta alle persone, alle famiglie, a chi ha perso tutto ed in questi giorni dorme nelle tende e indossa vestiti donati dal cuore nobile delle tante persone comuni che nel nostro Paese hanno messo in moto una straordinaria gara di solidarietà.

Considerando che i parlamentari italiani guadagnano circa 10.000 euro netti al mese (se non di più) e che sono in tutto poco meno di un migliaio, i terremotati avrebbero subito a disposizione una cifra prossima ai 10 milioni di euro per fare fronte all'immane tragedia e per poter ricominciare ad immaginare un futuro.

Chiedo per questo alla Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, e al Presidente del Senato, Sen. Pietro Grasso, di porre questa petizione all'attenzione del Parlamento italiano e di impegnarsi affinché tutti i membri di entrambe le camere la accolgano favorevolmente.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente della Camera dei Deputati
    Laura Boldrini
  • Presidente del Senato della Repubblica
    Pietro Grasso (Presidente del Senato della Repubblica)
  • Presidente della Camera dei Deputati
    Laura Boldrini
  • Presidente del Senato Italiano
    Pietro Grasso
  • Camera dei Deputati
    Deputati italiani
  • Senato della Repubblica
    Senatori italiani

Stefano Molini ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 33.268 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Lorenzo conta su di te

Lorenzo Ancora ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Deputati e Senatori donino il loro stipendio di agosto ai terremotati @LauraBoldrini @PietroGrasso". Unisciti con Lorenzo ed 33.267 sostenitori più oggi.