DECIDIAMO INSIEME IL FUTURO DI MUZZANO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Valsamoggia possiede un'area ex demanio militare di oltre 90.000 metri quadrati al centro del proprio territorio comunale. È un'area di grande interesse naturalistico, con un bosco, un laghetto e piccoli capannoni in buono stato. Un bene prezioso da salvaguardare, con un grande potenziale per svolgere attività sociali, culturali e di micro-economia locale a vantaggio di tutta la nostra Comunità.
Sindaco e maggioranza hanno deciso, nonostante l'impegno assunto in campagna elettorale, di inserire l'area nel Piano Operativo Comunale (POC) senza coinvolgere i cittadini, permettendo così la costruzione di strade, parcheggi, distributore di carburanti e l'edificazione di oltre 27.000 metri quadrati.
Chiediamo a Sindaco e maggioranza di stralciare Muzzano dal POC ed avviare un percorso partecipato per definirne insieme l'uso collettivo, aderendo eventualmente alla Legge Regionale 3/2010 che prevede l'erogazione di contributi.
Chiediamo a Sindaco e maggioranza di coinvolgere la Comunità di Valsamoggia e di restituire ai cittadini questo bene comune.
Muzzano ci appartiene, decidiamo insieme il suo futuro!

Oggi: Comitato per Muzzano conta su di te

Comitato per Muzzano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "DECIDIAMO INSIEME IL FUTURO DI MUZZANO". Unisciti con Comitato per Muzzano ed 457 sostenitori più oggi.