PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 89 sostenitori

Chiediamo di creare collegamenti Roma-Napoli con introduzione di treni ad Alta Velocità e alta frequenza con arrivo alla stazione di Napoli Centrale  entro le 7:30-8:00 del mattino.

Attualmente il primo FrecciaRossa parte dalla città di Roma alle 7:35 del mattino  e arriva alla Stazione di  Napoli Centrale alle 8:45, orario improponibile per chi inizia a lavorare alle 8-8:30.

Molti pendolari a causa della mancata presenza di collegamenti mattutini tra le due città sono costretti a ricorrere all' unico regionale che parte da Roma alle 5:30 ed arriva a Napoli alle 8:10 o a dover affittare stanze per brevi/lunghi periodi.

Chiediamo un interessemento da parte degli organi competenti per adeguare i collegamenti ad Alta Velocità tra Roma-Napoli (per entrambe le tratte), così come accade per la tratta inversa e per gli altri collegamenti dalla città di Napoli in su, tra Roma e altre città quali Firenze, Bologna etc., presenti senza alcun dubbio con frequenza maggiore.

Oggi: Anna conta su di te

Anna Farina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "De Magistris: Creare un collegamento Alta Velocità Roma-Napoli con arrivo a Napoli prima delle 8:00". Unisciti con Anna ed 88 sostenitori più oggi.