No alla discarica nel centro di Firenze

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Rumore, Sporcizia e disagio nel cuore di Firenze.

Piazza Mentana, nel centro di Firenze, dietro agli Uffizi, è diventata un centro di raccolta e distribuzione della nettezza del centro. Camion della nettezza che restano accesi e attivi la mattina dalle 7.30 per ore, aspettando altri mezzi della nettezza carichi di pattumiera che viene riversata sui grandi camion in attesa. I Fiorentini che abitano la piazza vivono in mezzo al rumore di vetri buttati a notte fonda dai ristoratori e dai turisti, e la mattina si svegliano al suono delle “sirene” dei camion che operano per ore. La movimentazione di tutta questa nettezza sprigiona forti odori che obbligano a tenere chiuse le finestre. Il cittadino e’ prigioniero e barricato nella propria casa. Aprire le finestre in primavera o estate, impensabile.

Chiediamo che tutto questo finisca, che la raccolta della nettezza avvenga in uno spazio adeguato, più isolato e di maggior ampiezza, ad esempio.  Le dimensioni ridotte della piazza, infatti, portano sotto alle finestre delle civili abitazioni l’ odore insalubre dei rifiuti.

Si rischia l’abbandono della piazza da parte di famiglie che da generazioni vi vivono, memoria e parte del patrimonio della fiorentinita’.

Oggi: Comitato di Piazza Mentana Firenze conta su di te

Comitato di Piazza Mentana Firenze ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Dario Nardella: No alla discarica nel centro di Firenze". Unisciti con Comitato di Piazza Mentana Firenze ed 145 sostenitori più oggi.