Proroghiamo di un anno la scadenza per l'uso del Bonus Cultura per i nati 2001 !

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Christian Sottile ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Dario Franceschini (Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)

Anche quest'anno i neo-diciotteni hanno diritto al Bonus Cultura di 500€ utilizzabile per il credito per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera, prodotti dell'editoria audiovisiva. L' emergenza Coronavirus avrà però l'effetto di cancellare la maggior parte dei concerti, eventi culturali, ingressi ai musei, teatri,cinema e quant' altro. E' chiaro quindi che i diciottenni saranno fortemente penalizzati dato che la possibilità di utilizzare il bonus si ridurrà esclusivamente all' acquisto di libri, vinili e prodotti d' editoria audiovisiva. Con questa petizione chiediamo al Ministero dei Beni Culturali di prorogare di un anno la scadenza, che al momento è fissata per il 28 Febbraio 2021, per l'utilizzo del bonus ai ragazzi nati nel 2001 in modo da rendere eque le possibilità di utilizzo di questo innovativo e amato strumento di diffusione della cultura tra i giovani.

Questa petizione è sostenuta ed è già stata firmata, tra gli altri, da:

• Comune di Castelbuono (PA)
  • Consulta Giovanile Castelbuono (PA)
  • Consulta Studentesca Provincia di Palermo
0 hanno firmato. Arriviamo a 500.