Intitolare il Giardino di Via Giulia a Gigi Proietti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
GIARDINOVIAGIULIA Meucci ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Dario Franceschini (Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e a

INTITOLARE A GIGI PROIETTI IL GIARDINO DI VIA GIULIA

Gigi Proietti nasce a Roma, nella centralissima via Giulia. La sua vita di romano e di grande attore, ha poi toccato tanti quartieri e tanti luoghi divenuti iconoci.

Si propone una mappatura della città, un percorso turistico-culturale contemporaneo legato alla sua figura:

1 ) Partendo ed intitolando a Proietti il Giardino della cinquecentesca Via Giulia, progettato da Diener & Diener e Garofalo-Miura, ad oggi incompiuto.

2 ) Proseguendo con le tappe della sua vita al Celio e al Liceo Augusto, visitando i luoghi dei suoi spettacoli quali il Globe Theatre a Villa Borghese che porterà il suo nome, il Teatro Tenda di Piazza Mancini ed il barcone sul Tevere; per raggiungere il Tufello dove è stato già realizzato un murale dall'artista Lucamaleonte.

3 ) Ultima tappa in via Cassia, luogo amato, la fine ideale di un percorso che abbraccia tutta la sua città, come già proposto, individuando una Via da intitolargli consegnandola alla futura toponomastica.

Un percorso corale che unisce quartieri e cittadini, che inizia dalla papalina Via Giulia una volta "teatro" di mercanti, orafi, predicatori, popolani e personaggi ai quali il Maestro ha poi dedicato la sua vita.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.