Favoriamo le entrate nei we ai musei: contingentate, sicure e a supporto del settore

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Gabriella Serino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Dario Franceschini (Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)

A fronte della sperimentazione che è già stata portata a termine con ottimi risultati, come ad esempio dalla Pinacoteca di Brera, vorremmo chiedere la riapertura dei siti museali anche durante i weekend, perché la gran parte dei potenziali fruitori è impossibilitata ad effettuare visite nei giorni feriali. Gestire le entrate in modo sicuro consentirebbe al settore museale di ottenere introiti necessari proprio a causa delle chiusure legate alla pandemia, oltre che offrire delle alternative sicure agli assembramenti nelle vie dei centri cittadini. Non si chiede di avallare l'imprudenza, ma al contrario di adottare nuove modalità di gestione degli spazi pubblici.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.