COVID 19 : Estendere 18App anche per acquisto computer e device

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Dal 5 marzo 2020, è attivo per tutti gli studenti nati nel 2001 il Bonus Cultura 18App.
Pertanto tutti gli studenti nati nel 2001 da quella data a questa parte si trovano erogati 500 euro da spendere in libri, concerti, musei e dischi, MA NON DISPOSITIVI ELETTRONICI.
In concomitanza a questa erogazione, ci troviamo in una situazione di EMERGENZA SANITARIA, dove la DIDATTICA A DISTANZA è messa IN ATTO da TUTTI GLI ISTITUTI  SCOLASTICI.
In questo difficile momento di LOCKDOWN, nel quale la scuola può raggiungere i ragazzi SOLAMENTE TRAMITE DEVICE TECNOLOGICI, chiunque NON ABBIA un COMPUTER o un laptop o una connessione adeguata PUÒ AVERE PROBLEMI  per la DIDATTICA  A DISTANZA.
A TALE SCOPO molti diciottenni per fronteggiare le e-learning, CHIEDONO al Ministero dell’Istruzione DI  POTER  ACQUISTARE  CON il BONUS CULTURA i DEVICE  necessari per poter seguire al meglio le lezioni a distanza.
PER LE MOTIVAZIONI ESPOSTE PER OVVIARE a questo problema gli studenti e le famiglie ribadiscono la necessità di CHIEDERE al MINISTRO FRANCESCHINI, al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MiBACT), al Ministro AZZOLINA di estendere la validità del bonus 18APP nati 2001, per gli acquisti di DEVICE per permettere di rimanere al passo con il programma scolastico permettendo a studenti e famiglie di sostenere gli oneri di quella che è la didattica a distanza  IN SITUAZIONE EMERGENZIALE .

Nella speranza che la petizione venga accolta,