Manutenzione stradale SP 15 Scilla- Melia - - -Richiesta intervento urgente .

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Chiediamo un intervento urgente per la strada provinciale SP 15 Scilla-Melia. A seguito di smottamenti e frane della strada montana, dovuti a mancata manutenzione e inesistente regimentazione delle acque piovane, questo importante collegamento mare-monti situato in una delle zone panoramiche più spettacolari, si trova in condizioni precarie. Infatti i lavori di sistemazione e di messa in sicurezza , iniziati circa 10 anni fà, non sono mai stati completati, rendendo difficoltoso e pericoloso percorrere questa strada, la quale fra l'altro collega Scilla Centro con una sua frazione, Melia di Scilla, ove risiedono circa 600 abitanti. Questa strada unisce Scilla, importante località turistica, oltre che con la sua frazione , anche con Gambarie D'Aspromonte, altra importante stazione turistica estivo/invernale situata al centro del Parco Nazionale D'Aspromonte. La strada è soggetta a pericolosi restringimenti di carreggiata, dovuti a cordoli provvisori di contenimento o a cantieri abbandonati con lavori di consolidamento mai ultimati. Spesso in piena curva, la carreggiata risulta più che dimezzata, e nuovi smottamenti rendono il percorso ancora più tortuoso e pericoloso.