Abbassare il costo per il passaggio di proprietà per l’automobile

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Vi scrivo perché in Italia il costo per un passaggio di proprietà per un’auto ha raggiunto dei costi a dir poco proibitivi.
Un esempio: una Mini il cui valore è di 6500€ per un passaggio di proprietà il costo è di 650€.... Sì proprio il10% del valore della macchina!
Poi bisogna dire che da città a città il costo cambia. Si può risparmiare qualcosa o spendere di più. Un’ assurdità anche questa. In un paese dal mio punto di vista la spesa deve essere la stessa ovunque vi troviate.
In Francia per un passaggio di proprietà per un’auto il costo medio è di circa 37€... In Germania costa 20 €...
Le persone economicamente deboli si ritrovano a pagare per macchine non ancora considerate d’epoca più per il passaggio di proprietà che per la macchina. Solo a me sembra una follia?
Non so se la colpa di questi prezzi che dobbiamo sborsare sia per colpa di tutti questi carrozzoni da mantenere come: A.C.I, PRA o Motorizzazione Civile, ma in uno Stato che tutela il cittadino questa situazione deve cambiare. Siamo in Europa e bisogna usarla per uniformarci, per migliorarci. Non perdiamo un’altra occasione e rimanere la pecora nera fra gli Stati europei anche per questo.
Penso che il cambiamento si veda anche nelle decisioni che un Ministro sceglie e questa sarebbe una decisione giusta che il Popolo apprezzerebbe.

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Di Carlo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Danilo Toninelli - Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: Abbassare il costo per il passaggio di proprietà per l’automobile". Unisciti con Francesco ed 111 sostenitori più oggi.