Approvare i distributori metano self-service in Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Da anni ci sono norme mai completamente approvate ed applicate, perchè anche in Italia (come già accade in Austria e Germania) ci sia il self-service nel metano per autotrazione.

Ora che il Ministro delle Infrastrutture è 5 stelle, seguiamo il saggio orientamento ecologico del Movimento; ci vogliono pochi passi perchè si sblocchino i distributori self-service di metano per autotrazione.

Il metano è un gas poco inquinante; la diffusione del metano auto risente di pochi distributori e della mancanza di impianti automatizzati. In vista di un futuro totalmente elettrico, favorire oggi le vetture a metano (e Gpl anche) è un passo avanti per la riduzione dell'abuso del petrolio.

Chiedo al Ministro Toninelli di dare pressione perchè vengano approvate e rese prontamente operative tutte le norme perchè si possano avere in poco tempo i distributori metano/gpl self-service.

Grazie



Oggi: Marco conta su di te

Marco Rigon ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Danilo Toninelli: Approvare i distributori metano self-service in Italia". Unisciti con Marco ed 253 sostenitori più oggi.