Da’ voce al rispetto – Sì alla legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l'abilismo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.000.
A 500.000 firme, questa petizione sarà una delle più firmate nella storia di Change.org Italia!

Francesco Lepore ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Maria Elisabetta Alberti Casellati (Presidente del Senato) e a

Il 4 novembre scorso l’Aula della Camera ha approvato a larga maggioranza la proposta di legge recante misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale, all’identità di genere e alla disabilità. Da allora sono già trascorsi mesi senza che in Senato sia stato compiuto alcun passo per calendarizzarne il testo.

Chiediamo perciò che si proceda con la massima celerità alla calendarizzazione e approvazione del testo già licenziato dalla Camera senza stralci, sconti o deroghe che ne pregiudichino la bontà. Troppe volte ci siamo trovate e trovati di fronte alla possibilità di avere una legge di tutela contro i reati d’odio così come già realizzato in tante democrazie occidentali. Troppe volte questa possibilità si è arenata.

Oggi vi chiediamo di fare presto e bene: questa legge è necessaria e inderogabile per la vita e per la piena eguaglianza di tutte persone.

Da' voce al rispetto

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.000.