PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 111 sostenitori

Con la legge di riforma dell’ordinamento professionale, legge n. 247/2012, si è introdotto, all’art. 21, comma 8, l’obbligo di iscrizione contestuale all’albo degli avvocati e alla Cassa Forense, slegato dal reddito prodotto.
Tale norma prevede, al comma 9 che “la Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense, con proprio regolamento, determina, entro un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge, i minimi contributivi dovuti nel caso di soggetti iscritti senza il raggiungimento di parametri reddituali, eventuali condizioni temporanee di esenzione o di diminuzione dei contributi per soggetti in particolari condizioni e l’eventuale applicazione del regime contributivo”.
La Cassa Forense ha dato attuazione al comma 9 della legge di riforma professionale con proprio regolamento, cui ha fatto seguito l’approvazione ministeriale in data 7 agosto 2014 e la successiva pubblicazione nella G.U. del 20 agosto 2014, con entrata in vigore il giorno successivo, 21 agosto 2014.
Ciò ha comportato che un numero elevato dei nuovi entranti sia in procinto di lasciare l’Ordine per non sperperare i pochi euro incassati nelle scadenze previdenziali.
Numerose sono le cartelle esattoriali notificate per il recupero forzoso dei contributi minimi relativi all'anno 2014.
Se vuoi chiedere la sospensione del l'esecuzione dei ruoli esattoriali dei contributi minimi, firma anche tu.

Oggi: DOMENICO conta su di te

DOMENICO FOGLIA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "D. Foglia : Cassa Forense: sospensione della riscossione coattiva dei ruoli sui contributi minimi". Unisciti con DOMENICO ed 110 sostenitori più oggi.