Costituzione Commissione Parlamentare d'Inchiesta sull'uccisione del Sindaco Pescatore

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

La Fondazione Angelo Vassallo chiede la costituzione di una Commissione Parlamentare d'inchiesta sull'uccisione del  Sindaco Pescatore di Pollica, chiedendo ad ogni politico onesto di ascoltare la propria coscienza e di non aver paura di chiedere giustizia  per un uomo,  per un sindaco, per lo Stato, soprattutto dopo che si è avuta la certezza che troppi uomini delle istituzioni  hanno avuto grande responsabilità sull'omicidio di nostro fratello Angelo.

Durante questi nove anni e tre mesi, non ci siamo mai fermati nel chiedere giustizia per Angelo e ogni giorno abbiamo lavorato incessantemente per portare  a conoscenza  ogni italiano di questa triste e squallida storia.

Abbiamo girato ogni angolo di questo Paese parlando a tutti, senza distinzione politica, sociale o di altra appartenenza, consapevoli che questa storia è la storia di tutti, e tutti insieme arriveremo agli assassini e ai mandanti di questo efferato omicidio.

E' stata una dura  battaglia ed è stato difficile  combattere  così a lungo contro un "nemico" invisibile che durante questi anni ha creato nella società e nelle istituzioni delle "metastasi "che rischiano di portare a morte istituzioni nobili dello Stato.

Durante questi anni la "Politica Nazionale" è stata  consapevolmente assente e questa triste storia non porta  nessun beneficio a chi continua a ignorare cosa  sia successo il 5 settembre 2010 ad Acciaroli .

Anche per voi parlamentari di questa Repubblica, la creazione di questa Commissione sarebbe un riscatto, dopo nove anni e tre mesi di silenzio quasi assoluto, ricordandovi che ognuno di voi ha giurato sulla nostra  Costituzione.

Dario Vassallo

Presidente Fondazione Angelo Vassallo.