0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Mobilitiamoci per un doveroso appello alla Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo, affinchè emetta in tempi brevi una sentenza che - nelle nostre migliori speranze - possa restituire al Presidente Berlusconi la piena agibilità politica. Sentenza che sta aspettando da tre anni.
Ricordiamo che il ricorso alla Corte riguarda la retroattività della legge Severino che come tutte le sanzioni afflittive, ovvero come tutte le sanzioni che colpiscono l’individuo limitando la sua libertà personale, debba essere considerata all’interno della cornice del Codice penale e che per questo non può essere applicata retroattivamente come è successo per Berlusconi.

La situazione politica nel Paese, con la netta vittoria del NO al referendum del 4 dicembre, l'imminente uscita di scena del Governo Renzi e la possibilità del ricorso alle urne a breve, impongono la necessità di un'accelerazione nel processo di esame in corso presso la Corte Europea.

Oggi: laura conta su di te

laura capella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Corte Europea diritti dell'uomo: Richiesta di sentenza rapida al ricorso di Silvio Berlusconi presso la Corte di Strasburgo". Unisciti con laura ed 136 sostenitori più oggi.