Sapevate che paghiamo I.V.A. su accise gas e luce?

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Illegittima l’IVA sulla bolletta, la sentenza da il via ai rimborsi:

POTREBBE PRESTO GIUNGERE UN PICCOLO TERREMOTO, IN GRADO DI SCONVOLGERE I CONTI DEGLI ITALIANI, VISTO CHE UNA RECENTE SENTENZA DEL GIUDICE DI PACE POTREBBE CONDURRE AD UN RICALCOLO DELLE BOLLETTE DI ENERGIA ELETTRICA E GAS, CON LA POSSIBILITÀ MOLTO INTERESSANTE DI EVENTUALI RIMBORSI PER ALCUNI CITTADINI.

GLI ESPERTI DEL PORTALE CONDOMINIOWEB.COM RIVELANO CHE L’IMPOSTA DELL’IVA SUL CONTO DELLE UTENZE È SPESSO CALCOLATA PRENDENDO COME BASE ANCHE ACCISE E ADDIZIONALI. QUESTO PERÒ NON È ESPRESSAMENTE PREVISTO DA ALCUNA LEGGE, DUNQUE LA RESITUZIONE DEL DENARO VERSATO PER PAGARE L’IVA SAREBBE LEGITTIMA. IL GIUDICE DI PACE DI VENEZIA AVREBBE SANCITO IL DIRITTO AD AVERE INDIETRO UNA SOMMA PARI A 100 EURO VERSATI PROPRIO COME IMPOSTA ECCESSIVA SUL VALORE AGGIUNTO; ECCESSIVA PERCHÉ CALCOLATA SU ACCISE E ADDIZIONALI IN SINTONIA CON UN PRINCIPIO DELLA CORTE DI CASSAZIONE, LA QUALE HA AFFERMATO CHIARAMENTE CHE UN TRIBUTO NON PUÒ GRAVARE SU UN ALTRO TRIBUTO, A MENO CHE LA LEGGE NON LO PREVEDI ESPRESSAMENTE (SENTENZA 3671/1997).

Oggi: Teresa conta su di te

Teresa Calasso ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Corte di Cassazione: Sapevate che paghiamo I.V.A. su accise gas e luce?". Unisciti con Teresa ed 208 sostenitori più oggi.