Corso di primo soccorso nelle scuole

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Sono una mamma di 32 anni, il mio bambino ne ha 2. Spesso quando sono sola con lui mi chiedo "se mi succedesse qualcosa ora, lui come reagirebbe? Cosa farebbe? Chi potrebbe aiutarmi?"

Ecco allora che vorrei formulare una proposta di creare corsi annuali di primo soccorso nelle scuole a partire dei 4 anni organizzando i contenuti in base all'età. I corsi potrebbero essere tenuti direttamente in aula a tutti gli studenti insegnando un primo intervento equilibrato in base all'età dei bambini/ragazzi. Insieme a loro parteciperebbero anche gli insegnanti che aplierebbero la loro conoscenza dell'argomento.

Credo che fin da subito i nostri bambini possano contribuire, in casa e fuori, a rendere più sicuro il luogo in cui vivono, iniziando soprattutto dalle piccole emergenze casalinghe e rispondendo a queste in base all'età.

Oggi: Valentina conta su di te

Valentina Milanesi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Corso primo soccorso nelle scuole". Unisciti con Valentina ed 24.154 sostenitori più oggi.