Corsia di emergenza autostrada ad uso moto quando si ha necessità

Corsia di emergenza autostrada ad uso moto quando si ha necessità

Lanciata
5 giugno 2022
Firme: 6Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Fabio Carminati

Buongiorno a tutti coloro che usano le Autostrade. In questo Ponte di inizio Giugno ho visto Autostrade con code di auto ferme e motociclisti che , sotto il sole di questi giorni dovevano stare in coda dietro le auto. 

C'è una corsia in autostrada, chiamata di emergenza, ci sono pannelli variabili che indicano se si può o meno percorrere una corsia. 

Ebbene chiedo che in caso di code da codice rosso, le moto a velocità ridotta, possano usare la corsia di emergenza, evitando trappole della Polizia Stradale, che ho visto in questi giorni , pronti a multare.

Se non siete automobilisti, provate a stare fermi sull'asfalto,  in mezzo ad auto accese con l'aria condizionata con la tuta... dopotutto usare la moto è anche un sistema per non caricare di ulteriore traffico le nostre Autostrade, che paghiamo !

Si chiama "corsia dinamica" , esiste già, basta applicarla !

Sostieni ora
Firme: 6Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora