Coro satirico di Vaffanzum per Matteo Renzi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Sua Autoreferenzialità Matteo Renzi,

Se il Governo dovesse cadere e costringere tutti noi a sprecare questa irripetibile occasione di risanare il Paese attraverso il Recovery Fund, i nostri incaricati si organizzeranno per venire, quotidianamente e per i prossimi 30 anni, a cantarle un ben meritato “ma vaffanzum-zum-zum-zum” sotto le finestre di casa.

Cos'è il vaffanzum? Dovrebbe saperlo, da buon fiorentino, ma voilà: https://www.youtube.com/watch?v=D47LAqfHGkE&ab_channel=giullaredicorte76

Mai come in questo momento mantenere finalmente la Sua promessa del 2014/16 di abbandonare la politica, sarebbe per il Paese un magnifico modo di cominciare il 2021. Il 97% degli italiani, consci di quanto lei ami la sua bella Firenze gioiranno nel vederLa, o Sommo, fare finalmente quel passo indietro promesso e tornare sui colli fiorentini, senza ulteriormente nuocere al Paese.

Dopo quasi un anno di pandemia, che ha spezzato le gambe a un’Italia già in difficoltà e fatto ad oggi 75.000 vittime, e mentre dobbiamo organizzarci per spendere il Recovery Fund senza che al solito si sprechino risorse e che le Mafie si arricchiscano ulteriormente, ci troviamo nella surreale situazione di vederLa scatenare una crisi in piena emergenza e recessione, rischiando la caduta del Governo e una conseguente riorganizzazione generale: con che coraggio Lei rischia l’osso del collo di tutti noi e mette in così grande pericolo tutto il Paese nel bel mezzo della più grossa crisi dai tempi della Seconda Guerra Mondiale?

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.