0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La legge approvata dalla giunta campana, “Semplifica” l’azione degli speculatori invitando questi attraverso questo testo  a trasformare quei pochi spazi ancora liberi o liberabili (perché, ad esempio occupati da edifici obsoleti e/o dismessi) con nuove abitazioni o in alternativa ampliando la volumetria fino al 35% in più rispetto di quella esistente.  Una sanatoria camuffata da ampliamento sulla scia del Piano Casa che ha visto presentare 153.000 domande nei comuni che circondano la Zona Rossa di inedificabilità assoluta del Vesuvio. Nella migliore delle ipotesi, una Nuova colata di cemento che non trova giustificazione in una reale domanda,  in un mercato immobiliare praticamente fermo da oltre 5 anni.

Si impongono per Legge inoltre “Opere pubbliche di interesse strategico regionale”, senza poter opporre alcuna resistenza in ordine alla utilità o meno dell'opera.

Si legano inoltre i lavori pubblici di interesse strategico alle procedure di infrazione della Unione Europea, sicché a fronte di una multa sui rifiuti, con questa Legge sarà possibile  imporre una discarica o un inceneritore anche in un piccolo comune senza che di fatto lo stesso possa tentare di opporsi.

La Giunta De Luca,  anche su questo argomento propone una visione arrogante e senza nessuna Pianificazione di futuro per la nostra terra.

Da architetto, da ambientalista, ma soprattutto come napoletano innamorato della nostra Regione,  non posso restare indifferente di fronte a tale pericolo, e chiunque tenga a garantire la qualità della propria vita in un ambiente sano, non può non provare il mio stesso sconforto.

Per tale motivo mi appello a tutti voi affinché ognuno possa condividere e sottoscrivere questa petizione.

Oggi: Ciro conta su di te

Ciro Totaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Coordinamento Regionale No al DimmiDiSI: No alla Legge #DimmiDiSi. Stop alla devastazione del territorio della Regione Campania". Unisciti con Ciro ed 146 sostenitori più oggi.