Confirmed victory
Petitioning www.pontifex.roma.it Ai gestori del sito Pontifex.Roma and 1 other

Controllare la presenza di articoli apertamente omofobi, misogini ed ateofobi sul sito Pontifex.Roma

Ritengo la condotta di questo sito parziale ed inumana nei confronti delle diversità. L'intransigenza religiosa, ma non solo, in questo caso si manifesta con aperti attacchi a temi particolarmente attuali e delicati, quali l'omosessualità e i suoi diritti, la laicità, l'ateismo, l'educazione sessuale, la contraccezione e il femminismo contro la misoginia e la violenza sulle donne.

E' ora che il sito si apra ad una mentalità non allergica ai cambiamenti ed ai progressi, ma più vicina ai reali bisogni di ogni essere umano, senza rimanere bloccata nell'anacronismo e nella propaganda sterile e priva di punti di confronto.
Nelle mie intenzioni non vi è la chiusura di questi siti, in quanto vige comunque la libertà di espressione, ma vuole esserci una spinta ad agire nella verità, con maggiore rispetto ed oggettività per i gravi eventi che ci circondano, come le continue violenze omofobe o le recenti provocazioni sul femminicidio.

Da quando Pontifex.Roma è stato creato nel 2008, ha diffuso numerose tesi omofobe, razziste, sessiste e discriminatorie. Nonostante si dichiari di matrice Cattolica, è stato spesso sconfessato dalle stesse gerarchie ecclesiastiche. Il sito è già stato segnalato all'UNAR e alla Polizia Postale da migliaia di persone. 

Vorrei proporre alcuni esempi di questi articoli, per lasciare a voi il giudizio. 

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/13660-la-qchiesaq-esalta-la-prostituzione-e-la-pornografia-complimenti  "La donna ha come suo habitat naturale il focolare domestico, la cura dei figli e solo dopo la carriera, se avanza. Ma i  progressisti questo non lo capiscono."

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/vips/3516-maometto-un-impostore-privo-di-senso-etico-amante-del-potere-gli-islamici-non-si-integreranno-mai-troppo-buonismo-tra-i-cattolici-fa-male-ali-agcaa-fa-i-suoi-interessi-e-recita-la-parte-del-profeta-gli-omosessuali-malati "La sessualità ha senso se volta alla procreazione. Il matrimonio ha una duplice sfera: umana e relazionale e sacra e liturgica. Fuori di questi campi é libertinaggio. L'omosessualità, non ostante il parere di altri colleghi, é una anormalità, una patologia e un disturbo che si traduce in malattia".

http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/3223-omosessuali-e-trans-non-entreranno-nel-regno-dei-cieli-la-pillola-del-giorno-dopo-e-un-assassinio-meno-grave-comprare-una-rivoltella-la-vita-va-difesa-sempre-dallinizio-sino-alla-sua-fine-naturale "La condotta di chi compie e pratica un aborto é sicuramente più grave di chi compra un revolver nell'armeria"

Letter to
www.pontifex.roma.it Ai gestori del sito Pontifex.Roma
Unar Unar
Vi prego di vietare e controllare la presenza di articoli apertamente omofobi, misogini ed ateofobi, per tutelare ogni diversità, nel rispetto della Persona e della Costituzione.

Grazie per l'attenzione.