Contro il licenziamento della maestra Lavinia Flavia Cassaro

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Quando arriverà a1.000 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

Sara Silvestrini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi e a

IL LICENZIAMENTO della maestra Lavinia Flavia Cassaro, colpevole di aver urlato agli agenti durante il corteo contro CasaPound: "Fate schifo, dovete morire", ORAMAI È AVVENUTO, MA INGIUSTAMENTE. I fatti contestati attengono alla sua sfera privata e sono stati decontestualizzati e strumentalizzati al fine di criminalizzare gli antifascisti facendo della donna un inutile capro espiatorio, ergendola a simbolo di tutte le violenze accadute durante quel corteo, ad esempio il lancio delle bombe carta chiodate, fatto a lei non imputabile. Per quanto il suo comportamento sia stato "sopra le righe", si trovava in un contesto di cui non viene mostrato né il prima né il dopo, ma solo i pochi secondi in cui la donna inveisce. Durante una manifestazione di questo tenore è comprensibile che gli animi si scaldino. Per quanto le sue parole fossero offensive, inoltre, non era armata. Dei reati contestati, denunciati dalla Digos, deve risponderne nelle opportune sedi e non deve essere esposta alla gogna mediatica, utilizzata al solo scopo di influenzare l'opinione pubblica durante la campagna elettorale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.