Contro il "caro bolletta" in Basilicata

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
roberto cifarelli ha lanciato questa petizione

I sottoscritti cittadini, fortemente preoccupati dal forte incremento del costo dell’energia e dal conseguente aumento della bollette per le famiglie e le imprese che, inevitabilmente, causa l’impoverimento dei redditi da lavoro e l’indebolimento del tessuto imprenditoriale, condiziona in maniera significativa l’equilibrio economico e sociale del territorio nel suo complesso,

con la presente Petizione Popolare

chiedono

al Presidente della Regione Basilicata, proprietaria in esclusiva di oltre 200 milioni di metri cubi di gas all'anno provenienti dalle concessioni ENI in Val d'Agri  TOTAL  nella Valle del Sauro, di intraprendere ogni utile iniziativa al fine di mettere a valore e a disposizione delle famiglie ed imprese lucane la suddetta risorsa energetica in modo da diminuire il costo del caro-energia e contribuire ad abbattere il caro-bolletta.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.