Restituiteci la Sardegna. Continuità territoriale anche per i nativi sardi

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La continuità territoriale è uno strumento legislativo europeo che ha lo scopo di garantire i servizi di trasporto ai cittadini abitanti in regioni disagiate della nazione a cui appartengono.

Voglio fare una petizione per raccogliere firme e mettere la continuità territoriale anche per chi è nato in Sardegna e suo malgrado non vi risiede più e si ritrova costretto a pagare cifre esorbitanti per rientrare a visitare i suoi cari e a rivedere la sua terra. Credo che ciò sia una ingiustizia creata da un governo regionale distratto che ha consentito politiche dai prezzi scellerati da parte delle principali compagnie di navigazione e aere. È inamissibile far pagare 600€ per percorrere i 236,7 km che separano civitavecchia da Olbia, soprattutto per chi ha lasciato le radici in Sardegna, per chi è dovuto andar via per cercare lavoro, non dovrebbe esistere l'alta stagione. Creare una continuità territoriale col passato è basilare per il nostro essere sardi, per il presente e per ciò che vorremo continui ad essere nel nostro futuro.

Oggi: Restituiteci la Sardegna conta su di te

Restituiteci la Sardegna ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Continuità territoriale anche per i nativi sardi". Unisciti con Restituiteci la Sardegna ed 246 sostenitori più oggi.