PETIZIONE CHIUSA

AGOS CONDANNATA: CHIEDI IL RIMBORSO DEGLI INGIUSTI INTERESSI APPLICATI

Questa petizione aveva 320 sostenitori

L’Autorità Garante della Concorrenza ha condannato AGOS al pagamento di una sanzione (Provvedimento n. 26149/2016) per aver inviato una lettera ingannevole al consumatore, invitandolo ad estinguere il prestito con un nuovo finanziamento a  tasso agevolato e rata mensile ridotta, ma il contratto proposto è risultato più gravoso per rata e tasso più alti. Grazie alla decisione dell’Autorità è possibile chiedere giudizialmente il risarcimento dei danni per quanto corrisposto ingiustamente. In altri termini,  la famosa finanziaria agganciando i propri clienti con una promessa di nuova liquidità,  tramite una “proposta riservata”, ometteva informazioni essenziali per indurre in errore il consumatore circa le caratteristiche del finanziamento, nella maggior parte dei casi peggiorative rispetto a quelle già in corso. Difatti la nuova rata mensile specificatamente profilata per il destinatario della lettera, così come affermato dall’Autorità, è risultata essere più alta causando un danno patrimoniale  consistente nella differenza tra quanto pubblicizzato nella “proposta riservata” (TAN e TAEG indicati) e il contratto realmente sottoscritto(TAN E TAEG poi applicati ed aumentati di oltre il 20%).

L’Autorità Garante accertata la scorrettezza di tale comportamento ha condannato la società Agos a pagare una multa di 1,64 milioni di euro per pratiche commerciali ingannevoli e aggressive.

Se anche tu ritieni di aver subito un torto promuovi, sottoscrivi e condividi questa petizione.

Se vuoi partecipare alla class action proposta dagli Avvocati della piattaforma collegati al sito Classactionitalia.it e scopri chi può aderire.

Oggi: Class Action Italia conta su di te

Class Action Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "consumatori italiani: PRESTITI AGOS: PRATICHE INGANNEVOLI E AGGRESSIVE CHIEDI IL RIMBORSO GIUDIZIALE". Unisciti con Class Action Italia ed 319 sostenitori più oggi.