Petitioning Comunità del Primiero e Vanoi Consulta Sindaci Comunità del Primiero e Vanoi and 3 others

FIRMA ANCHE TU! SI ALLA PISTA CICLOPEDONALE LUNGO LO SCHE'NER

Premesso che riteniamo un atto di civiltá dare l'opportunitá a tutti i cittadini valligiani e turisti, di potersi muovere a piedi, in bicicletta e con qualsiasi altro mezzo motorizzato, in sicurezza negli spostamenti da e per il Primiero e Vanoi e che tale realizzazione é un opportunità di ripresa Turistica per l'intera Comunitá.

Che l'idea di progetto "Ciclabile-Schenèr" è partita nel lontano 2007 con uno studio di fattibilità dell'intero tracciato da Imèr a Fonzaso.

Che nel 2014 é stato aperto il primo stralcio della pista ciclopedonale dello Schener che mette in comunicazione il Primiero con il Feltrino; il tratto aperto è quello tra la centrale di Pontèt ed il bivio della Cortella. La pista ciclabile è una delle opere realizzate grazie all’accordo di Castel Ivano del maggio 2007 tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione Veneto. Accordo che poneva sul piatto 12 milioni di euro da spendere nella cooperazione transfrontaliera tra i Comuni bellunesi confinanti con la provincia di Trento.

Che una ciclopedonale lungo il lago dello Schéner da localitá Bus a localitá Pontet-Monte Croce nel comune di Imer, sarebbe il prolungamento dell'attuale ciclopedonale del Primiero e l'opportunitá di apertura verso gli itinerari ciclopedonali del Veneto ed Italiani.

Chiediamo al Comune di Imer (TN) di essere il comune capofila per la Nostra Comunità, al fine di presentare alla consulta dei Sindaci ed al Presidente della Comunitá del Primiero e Vanoi, il progetto e la successiva approvazione all'inoltro presso l'Ufficio Piste ciclabili della Provincia Autonoma di Trento, dove il progetto dovrá essere preso in consegna ufficialmente ai sensi della L.P. NR.12 del 11/06/2010 ed essere messo in programmazione per la progettazione con i futuri fondi riservati dalla Provincia Autonoma di Trento alla realizzazione di piste ciclabili.

I cittadini del Primiero e Vanoi.

This petition will be delivered to:
  • Comunità del Primiero e Vanoi
    Consulta Sindaci Comunità del Primiero e Vanoi
  • Presidente Comunità del Primiero e Vanoi
  • Ufficio Piste Ciclabili della Provincia Autonoma di Trento
  • Sindaco del Comune di Imer

I cittadini del Primiero e Vanoi per la ciclabile lungo lo Schéner started this petition with a single signature, and now has 473 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Stand with lucio

lucio stefani needs your help with “Consulta Sindaci Comunità del Primiero e Vanoi: FIRMA ANCHE TU! SI ALLA PISTA CICLOPEDONALE LUNGO LO SCHE'NER”. Join lucio and 472 supporters today.