Tutela paesaggio Olgiata. Fermiamo il degrado ambientale e paesaggistico!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Valerio Carra ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Consorzio Olgiata
  • L'area esterna al consorzio che costeggia una delle vie di accesso all’isola 19 e sulla quale affacciano alcune delle unità immobiliari appartenenti a detta isola è separata dal Consorzio soltanto da una bassa rete senza arbusti o altro a delimitarla e originariamente era adibita a coltivazione e pascolo di equini;
  • Successivamente, sul terreno è stata edificata una grande costruzione di centinaia di mq e svariati metri di altezza nella quale sono stati riposti materiali edili attualmente in stato di degrado e abbandono;
  • La presenza dell'imponente struttura (di forte impatto paesaggistico) si è rivelata insufficiente al contenimento dell'ingente quantità di materiale che a tutt'oggi giace in stato di abbandono nello spazio verde antistante;
  • Quanto sopra comporta un notevole pregiudizio riguardo la godibilità del paesaggio indubbiamente deturpato dalla predetta struttura in dismissione;
  • Ingenera, altresì un ragionevole dubbio riguardo la preservazione dell'ambiente circostante potenzialmente pregiudicata dalla disperzione di polveri nell'aria e liquami nel sottosuolo e nelle falde acquifere limitrofe.

LA QUESTIONE E' DI INTERESSE DI TUTTI I CONSORZIATI!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.