Diretta a Comune di Lerici ed ad 1 altro/a

Ripristinare il trasporto marittimo paseggeri sulla tratta Lerici-La Spezia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in diversi modi, piacevole e divertente!  Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza presso i Consorzi di Navigazione e il servizio pubblico (ATC) per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta Lerici - La Spezia e, più in generale, considerare il trasporto marittimo passeggeri complementare e integrativo al trasporto via terra.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Comune di Lerici
  • Comune di La Spezia

Legambiente circolo di Lerici ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 711 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: giovanni conta su di te

giovanni cortelezzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consorzio Marittimo Turistico : Ripristinare il trasporto marittimo paseggeri sulla tratta Lerici-La Spezia". Unisciti con giovanni ed 710 sostenitori più oggi.