Rivogliamo il Dott.Danilo Faggioni come Corrispondente consolare!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

E’ con costernazione che la comunità italiana e i professionisti francesi che operano con la stessa, ha accolto la notizia della richiesta da parte del Console Generale italiano di Marsiglia delle dimissioni del Dott. Faggioni dal ruolo di corrispondente consolare nella città di Montpellier.

Questa decisione ci spinge ad aderire a questa raccolta firme  in quanto non troviamo  opportuna la rimozione dalla carica del Dott.Faggioni in questo frangente, dato che sono in atto collaborazioni professionali ed eventi di un'importanza esponenziale per l'Italia e la città di Montpellier ( Comédie du livre 2016 paese ospite l'Italia, Gemellaggio Palermo-Montpellier, Euro 2016 con la Nazionale italiana ospite nella città) che invitano a proseguire il percorso interculturale svolto e non a creare divisioni o,addirittura, compromettere gli eventi stessi.

Conoscendo da vicino l'ottimo lavoro svolto per la nostra comunità, apprezzandone l'onestà e l'impegno con il quale il Dott. Faggioni ha sempre risposto alle richieste dei nostri concittadini, ci permettiamo di reagire a questa decisione in quanto

1.  Riteniamo indispensabile la figura del Dott,Faggioni come rappresentante della comunità italiana di Montpellier
  2. Non abbiamo mai riscontrato nel comportamento del Dott. Faggioni alcun tipo di scorrettezza o favoritismo
  3. Il lavoro svolto come mediatore culturale e come intermediario tra i cittadini e le istituzioni è sempre stato puntuale ed entusiasta.

Inutile menzionare la disponibilità e la gentilezza che pone da molti anni al servizio di tutti noi per tutte le pratiche burocratiche degli Italiani a Montpellier e dintorni.

Parte integrante del progetto di sviluppo relazioni e interazioni nei campi sociale, culturale, innovativo ed economico per moltissimi comuni Italiani e Francesi e in particolare quello con la città’ di Palermo attraverso un patto di gemellaggio che sarà’ stipulato il prossimo Maggio.

Promotore inoltre delle varie feste italiane, come l’ultima manifestazione che ha contato la partecipazione di più di 150 italiani nell’ottica di far crescere l’aggregazione degli italiani all’estero e poter sviluppare la nostra comunita.

Vi invitiamo pertanto a firmare questa petizione e ricambiare il sostegno che Danilo ci ha offerto durante tutti questi anni.

Oggi: Comunità Italiana a Montpellier e dintorni conta su di te

Comunità Italiana a Montpellier e dintorni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consolato Generale d'Italia a Marsiglia: Rivogliamo il dott. Dott.Danilo Faggioni come Corrispondente consolare!". Unisciti con Comunità Italiana a Montpellier e dintorni ed 491 sostenitori più oggi.