A tutela dei 'nostri' progetti pubblici

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
ASSIREP ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Consip

In una ... garetta da € 1.202.000.000,00, Consip chiede servizi di PMO (Program/Project Management Office) per la PA.

Il link alla gara è: https://www.consip.it/bandi-di-gara/gare-e-avvisi/gara-servizi-applicativi-in-ottica-cloud-e-pmo

Una occasione unica per tutto il mondo del Project Management italiano e dei ruoli "professionali" in esso operanti. Ma CONSIP continua a ignorare tali ruoli andando a richiedere per i Project Manager titoli (definiti impropriamente certificazioni) che nemmeno esistono in natura, dal momento che fra tali titoli vengono citate le denominazioni di organizzazioni internazionali o nazionali che rilasciano varie credenziali.

I Project Manager italiani in possesso di titolo professionale (Attestato o Certificato), valido ai sensi della legge 4/13, non possono restare immobili di fronte a tale fatto, e intendono mobilitarsi soprattutto a tutela dei cittadini “consumatori” che saranno gli utenti finali dei progetti della PA.

Per questo motivo siamo qui a chiedere a tutti, project manager o meno, di sottoscrivere la presente petizione pubblica affinché Consip modifichi le specifiche del bando in oggetto andando a richiedere ai fornitori professionalità e competenze qualificate ai sensi delle leggi e delle norme vigenti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.