Dimissioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Walter Troisi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Consiglio Regionale della Campana e a

Considerati gli effetti della gestione  ad un anno dall'inizio, della pandemia, si chiedono le dimissioni del Presidente dellla Regione Campania,  per i seguenti motivi:

1) Aver richiesto la zona rossa , ottenendola,  sacrificando così le attività economiche di tutta la Regione anche nei vasti territori dove l'incidenza del virus è ancora molto bassa, condannando irresponsabilmente molte di queste a soccombere definitivamente

2) Essere stato incapace d adottare misure discriminate, collocando in zona rossa  tutti quei Comuni della Regione che hanno registrato un aumento dei casi positivi.

3) In un anno di pandemia, non aver risolto e neanche migliorato sensibilmente il problema dei trasporti urbani ed extraurbani  quale possibile veicolo di diffusione del virus;

4) In un anno di pandemia, non aver risolto e neanche migliorato sensibilmente il problema della sanità campana lascianodla poco efficiente sia nella risposta alla nuova emergenza sanitaria che in quella ordinaria.

A livello territoriale non sono state rinforzate e riorganizzare le fila delle Asl territoriali, perennemente in affanno nella gestione  dell'emergenza pandemica. Mancano le USCA e quelle esistenti sono sottodimensionate, non riuscendo a far fronte alle richieste di assistenza domiciliare e lasciando sostanzialmente abbandonati la stragrande maggioranza degli ammalati covid isolati nelle proprie abitazioni.

5) Aver chiuso le scuole in presenza, per il 90% del tempoi, in assenza di chiare ed inequivocabili evidenze scientifiche  e, nell'ultima ordinanza, con motivazioni risibili: la vaccinazione del personale scolastico irrealizzabile nei tempi previsti e soprattutto come se ciò potesse realizzare l'immunità di gregge della popolazione scolastica

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.