Libertà di decidere ai genitori

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Diego Tarchini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Consiglio di Stato Canton Ticino

Principio di proporzionalità . È purtroppo giunto il momento di alzare ulteriormente la guardia. Se questo Coronavirus fosse poco più di un influenza, non vi sarebbero conferenze stampa ogni giorno che coinvolgono le massime cariche dello Stato. Non si mobiliterebbe l esercito! In tutto il mondo nei paesi colpiti, la gente gira con le mascherine . Da noi si dice che non sono necessarie . La verità è che non c’è ne sono più non che non sono necessarie . Ciò detto è pure giunto il momento dove sono i cittadini a chiedere fiducia alle istituzioni. Noi diamo piena fiducia ( e ci mancherebbe altro) a tutti gli esperti e politici che ininterrottamente e con grande professionalità lavorano ( un grande grazie e riconoscimento a tutti va sottolineato )e continueremo a farlo . Oggi chiedo che venga fatta la stessa cosa nei nostri confronti. Non tutte le famiglie sono composte da coppie  professionalmente impegnate . Esistono ancora parecchi nuclei famigliari con un/una casalinga/o. Quindi è giusto dare la possibilità  a chi ne fa richiesta di poter tenere a casa i propri figli da scuola. I nonni non verrebbero coinvolti ( rimanendo giustamente protetti) e le scuole avrebbero una ( nel malaugurato caso dovesse ripetersi il caso) maggior e più facile identificazione dei soggetti potenzialmente contagiati. I compiti si possono fare anche a casa! Se poi si dovesse anche perdere un anno scolastico non vedo nessun dramma. Semmai lo stesso lo vedo altrove!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.