TORRE DEL GRECO MERITA UNO STADIO DEGNO DELLA SUA CITTA'

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

COMUNICATO 2019 - N. #003
12 FEBBRAIO 2019

OGGETTO:           TORRE DEL GRECO MERITA UNO STADIO DEGNO DELLA SUA CITTA’

Torre del Greco ha quasi 90.000 abitanti.
Torre del Greco è il quarto Comune della Regione Campania per numero abitanti.
Torre del Greco non ha alcuna infrastruttura sportiva al passo per competizioni professionistiche.

Torre del Greco ha lo Stadio Amerigo Liguori edificato nel 1950.
Tempio calcistico nel quale sono fermi ricordi di un Calcio che oggi necessita di altro oltre la passione.

L’Amerigo Liguori è stato oggetto di rattoppi continui negli ultimi decenni per mettere nelle condizioni di usufruire in sicurezza della struttura. Sono passati decine di colori politici e differenti imprenditori, locali e non, ma nulla è mai cambiato. Sono decenni che la Cittadella dello Sport viene citata. Ma poi, puntualmente, la bolla si sgonfia e tutto rimane una semplice ipotesi mai realizzata.

Realtà ben più piccole hanno infrastrutture dove poter crescere ed aggregare, con lo Sport, le nuove generazioni.
Non avere infrastrutture sportive è vergognoso. I Dati sono incontestabili. Indefinibili. Indicativi. Inconfutabili.

L’Associazione ORGOGLIO CORALLINO chiede al Sindaco di Torre del Greco ed al Consiglio Comunale di aprire un iter istituzionale che metta nelle condizioni di avere una progettualità sullo Stadio Amerigo Liguori facendo luce sull’effettiva gestione / amministrazione / responsabilità dello stesso, avendo cosi un piano chiaro per la relative ipotesi e realizzazioni di ammodernamento / adeguamento.

Sono due decenni che Torre del Greco non vede Calcio Professionistico. L’aspetto Stadio non è un tassello secondario.
La fattibilità di un nuovo Stadio rimane un’ipotesi affascinante, ma dopo decenni di Dilettantismo, abbiamo prospettive concrete ed ambiziose, competenti e determinate, che hanno intenzione di tornare nel Professionismo. Una chance concreta e definita, con chiarezza e collaborazione, all’attuale Proprietà della TURRIS CALCIO ASD sarebbe un tassello sul quale poter mettere le basi per un adeguamento dello Stadio Amerigo Liguori cosi da non perdere terreno laddove il Calcio Professionistico possa riabbracciare Torre del Greco.

L’Associazione ORGOGLIO CORALLINO ha creato una petizione in merito alla quale chiediamo di aderire:

L’Associazione ORGOGLIO CORALLINO, da sempre, sostiene la Squadra della propria Città indipendentemente da chi ne è proprietario o dalle figure che la rappresentano. Passa tutto nel tempo. Rimangono solo la Squadra e la Città.
E la Squadra e la Città sono gli unici patrimoni da difendere. Indipendentemente dalle proprietà.
L’Appartenenza si sente. L’Appartenenza si vive. L’Appartenenza si concretizza. L’Appartenenza si vede.

Torre del Greco
12 FEBBRAIO 2019

Tradizione & Passione
ORGOGLIO CORALLINO

Vuoi condividere questa petizione?