Diamo vita ai centri creativi, ricreativi e culturali per i giovani di Trento

Diamo vita ai centri creativi, ricreativi e culturali per i giovani di Trento

Lanciata
1 settembre 2020
Petizione diretta a
Firme: 19Prossimo obiettivo: 25
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Lukas Gröbner

In una società dove il cellulare è diventato il nostro migliore amico, reputo fondamentale agire in favore della vera socializzazione, utilizzando le risorse di Trento, la città nella quale vivo. Il mio progetto riguarda la realizzazione di centri creativi, ricreativi e culturali, che offriranno ai ragazzi la possibilità di organizzare varie attività con spirito di intraprendenza.

Il Comune aveva già lanciato un progetto simile, chiamato "TrentoGiovani", ma i processi burocratici infiniti ed il regolamento inutilmente complesso e poco chiaro, hanno reso questa idea un fallimento totale.  Bisogna semplificare le regole e snellire i vari passaggi, così da concedere più libertà ai giovani. 

In questo modo, realizzerò un progetto coinvolgente, costruttivo e soprattutto ben pianificato. Infatti, il Comune di Trento, attraverso un apposito sportello, aiuterà i soggetti volenterosi a realizzare degli eventi di successo, pubblicizzandoli e finanziandoli entro un limite di budget prestabilito. Tra l'altro, ai ragazzi "responsabili e socialmente impegnati" che organizzeranno dibattiti su temi attuali, approfondimenti culturali o salotti letterari, verrà riconosciuto un credito scolastico, un numero di ore tolte dal progetto di Alternativa Scuola Lavoro, o un riconoscimento da parte del Comune, che sia utile agli studi (anche universitari).

Firmando la petizione, mi aiuterete a portare questa idea in Consiglio comunale ed a realizzarla il prima possibile.

Mi chiamo Lukas Gröbner, sono candidato a consigliere comunale e chiedo il vostro aiuto per dare gioia e soddisfazione a tante persone.

 

Sostieni ora
Firme: 19Prossimo obiettivo: 25
Sostieni ora