Vibo Valentia nel ricordo di Nello Ruello

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Egregi Consiglieri,

a pochi giorni dalla morte di Nello Ruello vi chiediamo di voler discutere in Consiglio Comunale la titolazione di uno spazio pubblico (strada, sala o altro) alla memoria del primo vibonese testimone di giustizia.

Grazie alle sue coraggiose dichiarazioni, la Guardia di Finanza nel 2004 arrestò esponenti di spicco delle ‘ndrine Lo Bianco-Barba che furono condannati in via definitiva per i reati commessi.

La titolazione di un luogo pubblico alla memoria di Nello non è soltanto un atto di dovuta riconoscenza a chi per primo ha rotto il muro dell’omertà mafiosa nel vibonese, ma è anche - se non soprattutto - un forte segnale da inviare a quanti, diversamente da Nello, non hanno ancora il coraggio di ribellarsi e di denunciare la ‘ndgrangheta.

Confidiamo nella vostra sensibilità e nel senso civico che mostrerete.

Oggi: alfonso conta su di te

alfonso russi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consiglio Comunale di Vibo Valenzia: Vibo Valentia nel ricordo di Nello Ruello". Unisciti con alfonso ed 185 sostenitori più oggi.