LA ROCCA PIA E' ANCHE MIA!!!

LA ROCCA PIA E' ANCHE MIA!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!
genny mari ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Consiglio Comunale di Tivoli e a

PETIZIONE POPOLARE

"LA ROCCA PIA E' ANCHE MIA!!!"


“ E’ una giornata storica poiché dopo 500 anni la Rocca, invece di essere vista e considerata come un corpo estraneo alla Città torna ad essere il suo cuore pulsante“

Queste furono le parole del Sindaco Proietti all’indomani della firma dell’accordo con il Demanio che sanciva il passaggio a titolo gratuito del bene monumentale al Comune di Tivoli.
Era il 13 Dicembre del 2018.

“ Nella riunione di mercoledì 20 febbraio la Giunta Comunale ha approvato la deliberazione che da mandato al Sindaco Giuseppe Proietti di intraprendere rapporti con il Fondo Ambiente Italiano ( FAI ) al fine di concordare la stipula di un accordo per definire le linee strategiche e gli obiettivi comuni di valorizzazione dell'immobile denominato Torrione o Rocca Pia Santa Croce… “

Questo è quanto approvato successivamente dall’Amministrazione Comunale di Tivoli.

Era il 25 febbraio del 2019.

I sottoindicati Cittadini dicono NO alla gestione privata della ROCCA PIA.
I sottoindicati Cittadini intendono proporre al Comune di Tivoli un confronto basato su:
- Gestione Pubblica del bene
- Individuazione di un Piano Strategico di posizionamento sul Turismo all’interno del quale inserire la gestione Pubblica del bene ROCCA PIA
- Ricerca delle Risorse necessarie a sostenere tale Gestione Pubblica
- Promozione di un Programma di Iniziative e di Interventi capaci di coinvolgere attivamente le Associazioni Culturali del territorio
- Costituzione di Una Fondazione Territoriale per lo sviluppo della Piattaforma TURISMO, CULTURA e Gestione dei BENI ARCHITETTONICI ( Coinvolgendo le Associazioni Territoriali, Le forze Economiche e Sociali, gli operatori del Settore )
- Coinvolgimento Attivo dei Cittadini attraverso l’ascolto e la partecipazione, con relativa e successiva rendicontazione sociale sui risultati raggiunti, sull’intero percorso delineato.

NO alle scorciatoie di chi non ha idee.
SI alla Progettualita’ e alla Competenza.
Si alla Partecipazione Attiva dei Cittadini.

LA ROCCA PIA E’ ANCHE MIA!!!.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!