Vittoria

Papacqua vive, viva Papacqua!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 560 sostenitori!

A seguito delle notizie apparse sulla stampa locale e sul social network (Facebook) nel quale si evince chiaramente che il locale Papacqua dal 1 Marzo 2016 non sarà più presente in via per Chianni 7 a Castellina Marittima;

IN CONSIDERAZIONE

• del valore storico e sociale che il locale Papacqua ha maturato in novant'anni di attività, prima come alimentari/spaccio, poi come trattoria, paninoteca, ristorante ma soprattutto luogo culturale di incontro e di confronto;
  • del luogo che rappresenta un pezzo di storia del Comune di Castellina Marittima e dei Comuni limitrofi;
  • del fatto che Papacqua è un punto focale dove si sono incontrate e continuando ad incontrarsi generazioni; un punto del quale la comunità non può rinunciare e che, eliminato, toglierebbe l'unico servizio pubblico presente nella periferia di Castellina Marittima dove sono presenti diversi abitanti;

INVITANO

Il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri Comunali a deliberare sul valore insostituibile di uno storico locale culturale e sociale del quale Castellina Marittima non deve privarsi, e di accettare con questo atto il diniego di cambio d'uso, mantenendo l'attuale uso commerciale in vigore com'è da novant'anni.

Oggi: Comunità di Papacqua conta su di te

Comunità di Papacqua ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consiglio Comunale di Castellina Marittima (PI): Papacqua vive, viva Papacqua!". Unisciti con Comunità di Papacqua ed 559 sostenitori più oggi.