PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 249 sostenitori

Perché è importante ricordare la Storia e le storie, qualsiasi esse siano, ma non è necessario strumentalizzarLa e/o strumentalizzarle. L'intitolazione ad Arnaldo Mussolini - il fratello buono e moderato del Duce almeno secondo la vulgata di Regime - di quelli che comunemente sono conosciuti e nominati 'Giardinetti', è stata un'azione di forza dell'allora maggioranza di centrodestra. Il fratello di Benito Mussolini è una delle figure più torbide del Regime, invischiato in parecchi scandali, collettore di tangenti. Per questi motivi è necessario che l'intitolazione venga revocata, così come dovrebbe essere rimossa l'attuale recinzione. Affinché i Giardinetti ritornino a essere un luogo vivo e condiviso, una sorta di Hyde Park in salsa pontina, e non un luogo di rivendicazione, con il nome di un discutibilissimo protagonista di un regime totalitario.

Oggi: Graziano conta su di te

Graziano Lanzidei ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consiglieri comunali: Revoca dell'intitolazione ad Arnaldo Mussolini dei Giardini Pubblici. E proposta di intitolazione "Giardinetti Pubblici di Latina"". Unisciti con Graziano ed 248 sostenitori più oggi.