PETIZIONE CHIUSA

CONSEGNARE ALL'ITALIA IL PODIO DEL TRIONFO AL MONDIALE DI GERMANIA 2006!

Questa petizione aveva 261 sostenitori


"Palla tagliata...Messa fuori. 
C'è Pirlo, Pirlo... Ancora Pirlo. Dentro... Grosso, Grosso...
GOOOOL! GOL di GROSSO! GOL di GROSSO!
Incredibile! Siamo sopra e manca un minuto! Siamo sopra e manca un minuto!
GROSSO!"

Ho pensato a lungo su quale potesse essere l'introduzione migliore per la richiesta che vi sto per proporre...ma la telecronaca di Fabio Caressa, per la partita Germania Italia del Luglio del 2006, sul gol di Grosso, è, sicuramente, la più indicativa e genera, in ognuno di noi, ricordi indelebili.
Estate, sole, caldo, ansia, semifinale dei Mondiali di Calcio che avremmo poi vinto, il 9 Luglio del 2006 in finale con i "cugini" transalpini ai calci di rigore.
Italia Campione del Mondo per la IV volta nella storia dei Mondiali di Calcio! Premiazione, l'ex Presidente della FIFA, Blatter, consegna la Coppa del Mondo al Capitano, Fabio Cannavaro, e poi... E poi apoteosi! 
Caroselli, festeggiamenti, magliette Azzurre in tutta Italia e non solo, fuochi artificiali, alcolici a fiumi, la Gazzetta dello Sport con un'edizione storica.
Molti di quei momenti li sorbiamo dentro di Noi, come una gioia... e vedere il podio sul quale il Capitano, il Nostro Capitano, ha alzato quella meravigliosa Coppa, abbandonato nei pressi della piscina del Parco Olimpico di Berlino, dovrebbe risvegliare in Noi un minimo di orgoglio sportivo.
Abbiamo vinto quella Coppa! L'abbiamo vinta Tutti! 
Riportiamo in Italia quel podio, mettiamolo in un parco pubblico, in una Piazza! Facciamo conoscere ai bambini e alle bambine nati dopo il 2006, cosa è accaduto su quel Podio! 

Cara Germania, 
abbiamo vinto Noi! Ora rivogliamo il Podio! 



Oggi: ALBERTO conta su di te

ALBERTO RIVA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "CONI: CONSEGNARE ALL'ITALIA IL PODIO DEL TRIONFO AL MONDIALE DI GERMANIA 2006!". Unisciti con ALBERTO ed 260 sostenitori più oggi.