il softair come sport

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Recentemente il C.O.N.I. ha rilasciato un elenco di attività sportive riconosciute come tali dal Comitato stesso.
Fra le più varie e disparate non è però fatta menzione del Softair, attività ludico-sportiva praticata da migliaia di persone sul territorio nazionale, in voga da oltre 20 anni ed in continua e rapida espansione.
Il mancato riconoscimento comporta per i praticanti, riuniti in Associazioni Sportive Dilettantistiche, problematiche, dal punto di vista legale e burocratiche, di gravità tale che è facile prevedere la cessazione di molte piccole-medie associazioni che costituiscono il terreno fertile dell’attività softairistica italiana.
Ciò che speriamo di ottenere con questa petizione è di portare all’attenzione del Comitato questa situazione potenzialmente dannosa per coloro che praticano questa attività e convincerlo ad includere il Softair fra le attività riconosciute.

Oggi: Giacomo conta su di te

Giacomo Bertozzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "CONI: che il softair sia considerato uno sport". Unisciti con Giacomo ed 2.064 sostenitori più oggi.