PETIZIONE CHIUSA

il softair come sport

Questa petizione aveva 2.066 sostenitori

Recentemente il C.O.N.I. ha rilasciato un elenco di attività sportive riconosciute come tali dal Comitato stesso.
Fra le più varie e disparate non è però fatta menzione del Softair, attività ludico-sportiva praticata da migliaia di persone sul territorio nazionale, in voga da oltre 20 anni ed in continua e rapida espansione.
Il mancato riconoscimento comporta per i praticanti, riuniti in Associazioni Sportive Dilettantistiche, problematiche, dal punto di vista legale e burocratiche, di gravità tale che è facile prevedere la cessazione di molte piccole-medie associazioni che costituiscono il terreno fertile dell’attività softairistica italiana.
Ciò che speriamo di ottenere con questa petizione è di portare all’attenzione del Comitato questa situazione potenzialmente dannosa per coloro che praticano questa attività e convincerlo ad includere il Softair fra le attività riconosciute.

Oggi: Giacomo conta su di te

Giacomo Bertozzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "CONI: che il softair sia considerato uno sport". Unisciti con Giacomo ed 2.065 sostenitori più oggi.