Stop utilizzo guanti per distribuire l'Eucarestia

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Massimiliano Perria ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Congregazione per la Dottrina della Fede

Carissimi fratelli in Cristo, appartenenti al Popolo di Dio, nell'ultimo periodo assieme a molti Pastori abbiamo dovuto assoggettarci alle regole sanitarie imposte dal Governo Italiano per la gestione dell' emergenza Covid19. Moltissimi Fedeli hanno visto nella regola della somministrazione dell'Eucaristia col guanto una profanazione al Corpo di Nostro Signore Gesu Cristo, che deve essere toccato solamente dalle mani consacrate del Sacerdote. Inoltre, perplessità sull'uso del guanto nella distribuzione della Particola Consacrata, si sono susseguite abbondantemente tra di noi per quanto riguarda lo smaltimento del guanto tesso che, per sua natura, attrae un numero elevatissimo di frammenti Consacrati. Gettare il guanto con i frammenti Consacrati attaccati, significa gettare nell'immondizia parti del Corpo di Gesù! Come Cristiani, non possiamo permettere che tale abominevole pratica possa essere ancora perpetrata, soprattutto alla luce del miglioramento della situazione epidemiologica registrato negli ultimi periodi. Inoltree, recenti notizie provenienti dalla Organizzazione Mondiale della Sanità indicano come i guanti siano veicolo preferenziale per la trasmissione del virus piuttosto che una precauzione contro la trasmissione dello stesso come inizialmente pensato. Chiediamo alla Congregazione per la Dottrina della Fede, in spirito di unione e collaborazione fraterna che ci contraddistingue, di voler intervenire prontamente nelle sedi dovute per l'eliminazione dell'uso del guanto nella distribuzione Eucaristica. Questo diventa un obiettivo da perseguire a tutti i costi, che permetterà di riportare alla normalità la Comunicazione Eucaristica, evitando le attuali pesanti profanazioni che il rispetto delle norme sanitarie hanno provocato. Inoltre, l'abbandono dell'uso del guanto, previa disinfezione delle mani del Sacerdote, potrebbe favorire la ripresa della normale distribuzione dell'Eucaristia sulla lingua, che costituisce la normalità, affiancata dalla eventuale distribuzione sulla mano, ammessa dalla Chiesa.

Che Dio Padre e Maria Santissima ci aiutino nel perseguimento di questo importante obiettivo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.